Mediterranean Lighthouses

Dove la terra incontra il mare, da sempre al confine tra sogno e speranza, fari e stazioni semaforiche del Mediterraneo resistono fieri all’usura del tempo, mantenendo intatto il misterioso fascino originario.

Il catalogo dei fari e semafori del mediterraneo

Attraverso il nostro catalogo dei fari e semafori del Mediterraneo potrai riscoprire una risorsa, per troppo tempo nascosta o dimenticata, su cui fondare una strategia di crescita sostenibile, che affidi alle coste un ruolo da protagonista!

Sei un Amministratore locale o un gestore dei fari?

Dai visibilità al patrimonio legato ai segnalamenti marittimi del tuo territorio!
Leggi tutto

Sei un appassionato di fari e semafori?

Viaggia con noi per fari e semafori nel Mediterraneo

Leggi tutto

Catalogo completo dei fari e semafori del mediterraneo

Consulta tutto il catalogo attraverso due le mappe e le liste dei siti di interesse
Leggi tutto

Aderisci al nostro network

Mediterranean Lighthouses

Questo sito web è stato realizzato con il finanziamento dell’Unione Europea nel quadro del programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo.

Il contenuto di questo sito web è stato realizzato nell’ambito delle attività del progetto MED-PHARES ed è di esclusiva responsabilità dell’Agenzia Conservatoria delle coste della regione Sardegna, e dei partner (Conservatoire du Littora et des Rivages Lacustres, Agence de Protection et d’Aménagement du Littoral, Société pour la Protection de la Nature au Liban, Municipalité de Tyr) e non può in alcun modo essere considerato rappresentativo delle opinioni dell’Unione Europea o delle strutture di gestione del Programma.